Con l'occasione dell'uscita della mia recensione di Galileo Galilei di Paolo D'Antonio, ho provato a mettere ordine tra tutto quello che scritto sullo scienziato pisano, producendo un unico, lungo post pubblicato su medium. Questo ha implicato innanzitutto verificare il recupero di tutti i post galileiani su SciBack, quanto meno tutti quelli che mi interessava recuperare. Devo dire che, a parte uno che è solo un'immagine e che recupererò (se mi ricordo) in una data specifica, ho ripubblicato giusto oggi tutto quello che mi interessava: trovate ognuno di questi contributi nell'apposita etichetta galileo galilei.
Due parole, però, sulla mia presenza su medium a questo punto sono d'obbligo: per il momento sto utilizzando questo sistema di blogging o social di pubblicazione di contenuti per recuperare materiale presente su DropSea più o meno legato a un progetto che sta andando avanti, sta prendendo un po' di energie soprattutto nervose e sta mettendo a dura prova persino la mia olimpica pazienza, ma che spero (sono ottimista!) possa partire a breve. Per il momento cerco di pubblicare una volta a settimana e il post linkato all'inizio è l'operazione più complessa che ho proposto finora, con un risultato che spero risulti più originale della somma dei post che colà sono confluiti. Una parte di questi post su medium finiscono a loro volta sulla versione medium di Gruppo Locale, dove sono stato invitato a partecipare e che mi sta nel complesso soddisfacendo.
Ho già diverse idee per il prosieguo di questa collaborazione, per ora sempre recuperi di vecchi articoli, ma non temete: proseguirò, pur se a singhiozzo, anche il recupero dei contenuti qui su SciBack.
Stomachion
Network Bar
giovedì 12 novembre 2015
Iscriviti a:
Post (Atom)